esadodecaedro
alternanza scuola lavoro 2017 - liceo artistico statale via Ripetta
exhibit atrio Gianturco, facoltà di architettura
il plastico di architettura
borsa di collaborazione
pokemon
Dinamicità Percettiva Applicata Alla Facciata Architettonica

Dal 20 Marzo 2017 il nostro personale: Borsisti, Tirocinanti e Resposabile del Laboratorio hanno gestito 481 lavorazioni presso il laboratorio mLab.

Il plastico di architettura

Titolo Opera:

White Trapeze

Anno Realizzazione:

Larghezza:

Altezza:

Profondità:

Tipologia:

Descrizione:

Per quanto riguarda la realizzazione di questo plastico abbiamo preso spunto sulla dalla nuova sede di matematica dell'università di Ca' Foscari.L'edifico è stato scelto per l'atipico contrasto tra semplicità ed innovazione, la forma primitiva riesce a contrastare la struttura eseguita con processi nuovi e complessi. Abbiamo ripreso la particolare forma a trapezio del suo prospetto principale modificandone le proporzioni e la disposizione delle finestre a nastro. Abbiamo voluto conferire a questo edificio particolarità contrastando pieno e vuoto, ordine e disordine, cercando di avere come risultato un edificio più funzionale ovviando al problema della mancanza delle finestre aggiungendone altre, dalla disposizione ordinata, a contrasto con quelle originali.

Immagini:

QrCode expo: