Counter lavorazioni anno 2019 = 1371.
Dal 7 gennaio 2020 il nostro personale: Collaboratori Borsisti e Responsabile di Laboratorio ha gestito n. 466 lavorazioni cnc (taglio, modellazione additiva e sottrattiva) presso il FabLab Architettura Sapienza.
DPCM del 9 marzo 2020 e successivi in relazione all'emergenza Coronavirus: sono sospese le attività didattiche curriculari in presenza.
IL LABORATORIO È CHIUSO

Laboratorio FabLab della facoltà di architettura

DPCM 9 marzo 2020 e successivi, in relazione all'emergenza Coronavirus: sono sospese le attività didattiche curriculari in presenza. IL LABORATORIO È CHIUSO

MODALITA' DI ACCESSO e ORARIO LABORATORIO: ACCESS MODE and LABORATORY TIME:

ORARIO DI APERTURA: chiuso
Responsabile Tecnico di Laboratorio dott. Mario Baioli

Tramite la pubblicazione della disponibilità delle attrezzature cnc sulla pagina interna CALENDARIO LAVORAZIONI riusciamo a gestire le lavorazioni di modellazione (taglio, stampa 3D e fresatura) ottimizzando le risorse umane a disposizione.

L'applicativo gestionale progettato e sviluppato presso il FabLab è operativo 24/7 e genera una lista ordinata di richieste. Le prenotazioni alle lavorazioni di taglio e alla sperimentazione sulla stampa 3D additiva e sottrattiva vengono effettuate durante l'orario di apertura. Il servizio è aperto gratuitamente a tutti gli studenti della facoltà di architettura, di tutti i corsi di studio indifferentemente. Il materiale è a cura dello studente. Verifica le modalità di produzione del file per il taglio/modellazione nella sezione COME SI FA.

Per accedere all'applicazione gestionale è richiesta autenticazione con le credenziali InfoStud.

SocialDurante l'orario di apertura, per essere maggiormente vicini alle esigenze "social" degli studenti siamo raggiungibili anche tramite la messaggistica della nostra pagina facebook. Naturalmente, considerate tutte le lavorazioni in corso non garantiamo che ci sia sempre qualcuno on-line. Il laboratorio è raggiunto dalla rete WiFi di Ateneo.

OPENING HOURS: closed
Technical Laboratory Manager dr. Mario Baioli

By publishing the availability of cnc equipment on the internal page CALENDAR we are able to manage the modelling processes (cutting, 3D printing and milling) optimizing the human resources available.
The web management application designed and developed at FabLab is operative 24/7 and generates an ordered list of requests.  Reservations for cutting jobs and experimentation on additive and subtractive 3D printing are made during working time. The service is open free of charge to all the students of the Faculty of Architecture, of all the courses of studies, indifferently. About the materials the students must provide. Please verify the production methods for cutting and modeling file in the section HOW TO DO.
To access the management web application, authentication with InfoStud credentials is required.

Social: During opening hours, to be closer to the "social" needs of students, we can also be reached through the messaging on our facebook page. Of course, considering all the work in progress we do not guarantee that there is always someone online.
The laboratory is reached by the University's WiFi network.

qrcode
  plastico di architettura